Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2019: un eroico Torino supera il Sassuolo, Empoli e Udinese impegnate nella lotta salvezza

Pubblicato

il

Giornata di gare numero 36 per la Serie A di calcio 2019, che dopo gli anticipi di ieri ha vissuto tre sfide importanti in questo pomeriggio, a cominciare dal lunch match delle 12.30 tra Torino e Sassuolo, in cui i padroni di casa hanno avuto la chance migliore nel primo tempo al 17′, con il capitano Marco Belotti che ha fallito il vantaggio, sparando alto su calcio di rigore.

Passato lo spavento i nero-verdi hanno iniziato a carburare, e sono riusciti a passare in vantaggio al 27′ grazie a Mehdi Bourabia, abile a sbloccare il match da fuori area, ma venendo poi espulso per somma di ammonizioni dopo durante l’esultanza, mentre l’ingresso di Simone Zaza ha dato nuova linfa all’attacco granata, culminato con il momentaneo pareggio di Belotti, prima del 2-1 di Pol Lirola. In dieci uomini i piemontesi non si sono però persi d’animo, e tra l’81’ e l’82’ hanno ribaltato la situazione, con Zaza e Balotti.

L’Empoli proverà invece fino all’ultimo a restare in Serie A, a seguito del 2-1 inflitto alla Sampdoria, con reti di Diego Farias e Giovanni Di Lorenzo (nel mezzo un rigore fallito da Caputo), mentre Fabio Quagliarella fa un passo avanti nella classifica cannonieri, siglando il gol della bandiera per il blucerchiati.

Ad occupare la quartultima piazza è però attualmente l’Udinese, che si è imposto sul Frosinone per 3-1 allo Stadio Benito Stirpe, grazie alla doppietta di Stefano Okaka e alla rete di Samir, con gol della bandiera all’85’ di Federico Dionisi.

 

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gennaro De Rosa – Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità