Seguici su

Senza categoria

Jannik Sinner scala la classifica Atp: il nuovo ranking dell’altoatesino dopo la vittoria a Roma. Quante posizioni guadagnate!

Pubblicato

il

Jannik Sinner non ha paura di nessuno e quest’oggi lo ha dimostrato. A 17 anni e per la prima volta nel Centrale del Foro Italico degli Internazionali d’Italia 2019, l’enfant prodige del tennis nostrano, realizza l’impresa e supera al primo turno lo statunitense Steve Johnson, numero 59 ATP, con il punteggio di 1-6 6-1 7-5, recuperando da 5-2 nell’ultimo parziale. L’allievo di Riccardo Piatti e di Max Sartori, dopo aver ottenuto in stagione riscontri strabilianti come la vittoria nel Challenger di Bergamo e la finale raggiunta ad Ostrava, ha sfruttato come nessuno si sarebbe atteso la wild card, ottenuta attraverso la finale raggiunta nelle pre-qualificazioni. Ora lo aspetta Stefanos Tsitsipas, numero 9 del ranking mondiale ed ottava testa di serie, in una sfida tutta Next Gen.

Ma quante posizioni ha guadagnato Jannik? Considerando la tipologia di torneo, l’azzurro conquista 45 punti e da n.262 sale a 227 del mondo. Una scalata notevole al pari della prestazione sciorinata dal nostro portacolori. Un futuro campione? Lo scopriremo presto. Certo, i presupposti sono importanti e contro Tsitsipas sarà davvero interessante verificare come saprà reagire anche dal punto di vista mentale. Di sicuro, rivederlo sul rosso capitolino fa davvero sognare.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Sinner

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità