Taekwondo
Taekwondo, Mondiali 2019: Vito Dell’Aquila passa agli ottavi, Laura Giacomini viene subito eliminata
Vito Dell’Aquila inizia nel migliore dei modi il suo cammino nei -54 kg ai Mondiali 2019 di taekwondo, che si stanno svolgendo a Manchester. Il 18enne pugliese, atleta di punta della Nazionale Italiana, non ha deluso le aspettative nel primo incontro, travolgendo 34-6 il colombiano Duvan Avella e passando così agli ottavi di finale, dove affronterà il sudcoreano Jun-seo Bae, che ha sconfitto 43-14 il saudita Abdulelah Yahya A Asiri.
Un incontro iniziato forte da Avella, che apre con due punti di vantaggio, ma poi arriva la reazione rabbiosa di Dell’Aquila, che mette a segno una serie di calci perfetti e chiude il primo round in vantaggio 20-6. Nel secondo la superiorità del giovane azzurro è ancora più netta e così con il punteggio sul 34-6 arriva la vittoria automatica per point gap, senza la necessità di fare il terzo round.
Viene invece subito eliminata Laura Giacomini nei +73 kg, sconfitta 12-1 dalla colombiana Mosquera Gloria. La 20enne emiliana ha retto bene nel primo round, con un parziale di 3-1 a favore dell’avversaria e nel secondo, terminato senza punti, ma nel terzo è crollata, con la colombiana che ha preso il comando dell’incontro, andando a vincere nettamente.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Fita