Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia Roma 2019: Bertens-Konta e Pliskova-Sakkari, le semifinali femminili

Pubblicato

il

Saranno Bertens-Konta e Pliskova-Sakkari le semifinali del tabellone femminile degli Internazionali d’Italia 2019. La finale è in programma domenica.

La prima a staccare il biglietto per il penultimo atto del torneo romano era stata Kiki Bertens e il tutto senza giocare. L’olandese prosegue la sua striscia positiva, avendo vinto la settimana scorsa il torneo di Madrid, ma lo ha fatto sfruttando il ritiro di Naomi Osaka. La giapponese, numero uno del mondo, ha accusato un problema alla mano e ha preferito evitare complicazioni in vista dell’ormai imminente Roland Garros.

Adesso Bertens affronterà la britannica Johanna Konta, che ha superato in tre set la sorpresa ceca Marketa Vondrousova con il punteggio di 6-3 3-6 6-1. Konta è reduce da un buon momento di forma, visto che ha raggiunto la finale anche nel torneo di Rabat.

Proprio sulla terra rossa marocchina era arrivato il primo trionfo per Maria Sakkari. Dopo Stefanos Tsitsipas, la Grecia festeggia un’altra semifinale in questa edizione degli Internazionali. Sakkari, infatti, ha sconfitto in rimonta la francese Kristina Mladenovic. La transalpina aveva vinto il primo set per 7-5, ma è poi sparita dal campo,  perdendo le altre due frazioni per 6-3 e 6-0.

In semifinale Sakkari affronterà la ceca Karolina Pliskova, che ha superato la bielorussa Vitoria Azarenka in quello che era il quarto di finale più bello ed affascinante. Azarenka ha vinto la prima frazione al tiebreak, ma è successivamente crollata nei restanti due, entrambi persi con il punteggio di 6-2.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità