Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia Roma 2019: Novak Djokovic supera Juan Martin Del Potro dopo tre ore di stupenda battaglia!

Pubblicato

il

Una sfida straordinaria, lunga tre ore ed un minuto, incanta il pubblico di Roma: il serbo Novak Djokovic nei quarti di finale degli Internazionali d’Italia di tennis batte con il punteggio di 4-6 7-6 (6) 6-4 l’argentino Juan Martin Del Potro al termine di un incontro bellissimo, nel quale il sudamericano manca anche due match point, e si qualifica per le semifinali dove domani sfiderà un altro argentino, Diego Schwartzman.

Nel primo set la partita è subito combattuta, i game sono lunghi ed il primo ad avere l’occasione di allungare è Djokovic, che nel quarto game non sfrutta due palle break, ma l’argentino si salva. La situazione si ripete nel sesto gioco, quando il sudamericano cancella un altro break point, ma poi è proprio Del Potro, nel settimo game a centrare lo strappo alla seconda occasione. L’argentino conferma l’allungo nell’ottavo gioco, pur risalendo da 0-30, poi quando va a servire per il set deve annullare tre occasioni per il controbreak prima di chiudere ai vantaggi, al primo set point, per 6-4 dopo un’ora e due minuti di gioco.

Nella seconda partita Del Potro è subito costretto a cancellare un break point nel secondo game, poi lo strappo del serbo arriva nel sesto gioco, quando l’argentino si salva una volta ma non la seconda. Djokovic va avanti 4-2 e poi tiene agevolmente la battuta. Nell’ottavo gioco il serbo ha addirittura un set point, ma l’argentino ancora una volta annulla. Il numero uno va a servire per il set ma si ritrova sotto 0-40 e deve capitolare alla seconda occasione. Si arriva al tie break e qui accade di tutto: scambio di minibreak in avvio, poi Del Potro sembra mettere le mani sul match trovando l’allungo sul 5-3, procurandosi poi due match point sul 6-4. A questo punto Del Potro trema un po’, Djokovic gioca alla morte e capovolge la partita imponendosi 8-6 dopo un’ora e undici minuti.

La frazione decisiva inizia con l’argentino più solido al servizio, mentre Djokovic nel secondo game si fa trascinare ai vantaggi dopo essere stato 40-0, e nel quarto deve cancellare ben tre occasioni per lo strappo al sudamericano. L’incontro gira in un amen: nel quinto gioco il serbo trascina l’argentino ai vantaggi e poi, alla prima occasione, trova l’allungo. Il numero uno tiene a zero i due turni seguenti al servizio, ma l’argentino resta aggrappato alla partita. Djokovic va a servire per il match sul 5-4, dove cede il primo punto, poi ne infila quattro e chiude 6-4 in 48 minuti.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità