Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko: “Ferrari a Monaco soffrirà. La Mercedes ha una trazione mostruosa”

Pubblicato

il

Manca esattamente una settimana al via del sesto round del Mondiale 2019 di Formula Uno. La stagione, al momento, ha il marchio a fuoco della Mercedes, capace di realizzare cinque doppiette nei primi cinque round iridati, stabilendo un primato che mai nessuno nel Circus aveva lontanamente immaginato. Una vettura super performante la W10, capace di generare tanto carico e di non perdere eccessivamente nei tratti più veloci. Un mix perfetto che ha fruttato alle Frecce d’Argento i successi citati.

Per la Ferrari, invece, i punti di domanda non mancano e la SF90 non ha di certo rispettato le attese. La monoposto di Maranello ha diverse criticità aerodinamiche e, forse, anche meccaniche. Non è un caso che lo stesso Team Principal Mattia Binotto abbia ammesso che il concetto di base della macchina sia da cambiare. Una situazione davvero difficile per la Rossa, in grave difficoltà soprattutto nelle curve di media/bassa velocità, dove si fa il tempo. Aspetti che sono stati valutati anche da uno spettatore interessato come Helmut Marko, figura carismatica della Red Bull che, guardando al prossimo appuntamento nel Principato, pensa che il Cavallino Rampante sarà in difficoltà: Il loro motore è buono ma se la Ferrari non riesce a generare downforce e trazione può essere solo sesta e settima a Monaco. La loro debolezza è emersa in maniera evidente nell’ultimo settore di Barcellona”, ha sottolineato il manager austriaco, intervistato da Auto Bild.

Marko ha invece sottolineato le eccellenti qualità della Mercedes: “Non hanno nemmeno provato a giocare a carte nascoste (nei test, ndr) e non ha impedito a Mazepin di ottenere il miglior tempo. Così la loro superiorità diventa ancora più ovvia. La loro auto ha una trazione mostruosa e questo è  un aspetto cruciale a Monaco”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità