Scherma
Scherma, Coppa del Mondo Dubai 2019: terzo posto per l’Italia nella gara a squadre, vince la Polonia
L’Italia si conferma sul podio nella gara a squadre della Coppa del Mondo di spada femminile. Il quartetto formato da Mara Navarria, Rossella Fiamingo, Alice Clerici e Federica Isola ha chiuso al terzo posto a Dubai, bissando così il risultato ottenuto a fine marzo a Chengdu. Le azzurre iniziano quindi al meglio il percorso di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020, in cui conterà innanzitutto il ranking a squadre.
Nella finale 3°-4° posto le nostre portacolori hanno battuto la Cina con il punteggio di 30-29. Un assalto molto equilibrato e tattico, che si è concluso sul 29 pari al termine dei tre giri previsti. Si è così andati al minuto supplementare, in cui Fiamingo ha piazzato la stoccata decisiva per la vittoria.
In precedenza l’Italia aveva sconfitto all’esordio Israele per 41-34, poi la Germania per 45-33 e la Russia per 45-31. In semifinale le azzurre sono state però fermata 36-30 in rimonta dalla Polonia, che ha poi conquistato il successo, sconfiggendo in finale 41-28 gli Stati Uniti.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Bizzi Federscherma