Pallavolo
Volley femminile, Nations League 2019. Mazzanti: “Felice della vittoria, tra alti e bassi”. Sorokaite: “Un successo di squadra”
Soddisfazione in casa Italia dopo la vittoria contro la Polonia nel primo match della Nations League 2019 di volley femminile. Le azzurre si sono imposte per 3-2 a Opole, sconfiggendo le padrone di casa con grande piglio e incamerando un successo importante in ottica qualificazione alla Final Six della prestigiosa manifestazione itinerante. Al termine dell’incontro il CT Davide Mazzanti e la top scorer Indre Sorokaite hanno parlato ai microfoni della Federvolley.
DAVIDE MAZZANTI: “Siamo felici di aver iniziato questa VNL con una bella vittoria e soprattutto e contro un avversario di livello come la Polonia. È stata una partita caratterizzata da alti e bassi, nella quale abbiamo alternato cose buone a momenti di difficoltà. Il cambio palla non è stato ai nostri livelli e in generale abbiamo fatto fatica in attacco. Dal terzo set in poi siamo calati anche nella fase di muro-difesa e così la Polonia ne ha approfittato Nel complesso la cosa che mi fa più piacere è vedere come le ragazze, pur facendo parte di gruppi differenti, si stiano integrando molto bene, nonostante il tempo per lavorare non sia stato molto”.
INDRE SOROKAITE: “È bellissimo cominciare il torneo con una vittoria, non è mai facile battere la Polonia, specialmente quando gioca di fronte ai suoi tifosi. Anche contro una squadra ben organizzata, siamo state capaci per molte fasi di imporre il nostro gioco, nonostante le poche settimane di lavoro assieme. Penso che quella di stasera sia stata una vittoria di squadra, perché chiunque è entrato in campo ha dato il proprio contributo”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIVB