Seguici su

Canoa

Canoa velocità, Coppa del Mondo Poznan 2019: Esteban Farias e Federico Mancarella si qualificano per la finale nella paracanoa

Pubblicato

il

Si è aperta oggi a Poznan (Polonia) la prima tappa stagionale della Coppa del Mondo di canoa velocità. L’Italia ha scelto di partecipare solo alle competizioni della paracanoa, in cui gli azzurri sono stati subito protagonisti in questa prima giornate di gare.

Esteban Farias, reduce dall’argento agli Europei, vince la propria batteria e vola in finale nel KL1 200 metri. L’azzurro si è imposto con il tempo di 49.349, battendo di pochissimo il padrone di casa Jakub Tokarz (49.485). Pass diretto per la finale nel KL2 anche per Federico Mancarella, bronzo continentale, grazie al secondo tempo in batteria (43.097), alle spalle del neozelandese Scott Martlew (42.349).

Si interrompe invece in semifinale il cammino di Kwadzo Klokpah, sesto nel KL3, Giuseppe Di Gaetano, ottavo nel VL3, e Amanda Embriaco, che sfiora la qualifica nel KL3 femminile, chiudendo quarta. Domani pomeriggio ritroveremo in gara Farias, mentre sabato mattina Mancarella e Elenora De Paolis, argento europeo, che sarà presente nella finale del KL1, in cui non sono state necessarie le qualificazioni, essendo solo otto le atlete iscritte.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federcanoa

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità