Pallanuoto
Pallanuoto, Final Six 2019: Sport Management-Roma 14-6. Mastini in semifinale con la Pro Recco
Tutto secondo pronostico: anche senza l’infortunato Damonte e lo squalificato Luongo (squalifica ridotta, sarà in acqua in semifinale) la Sport Management asfalta per 14-6 la Roma nel primo quarto di finale della Final Six Scudetto della Serie A1 di pallanuoto che si sta disputando a Trieste, e domani affronterà la Pro Recco. Questo risultato fa qualificare in Europa Posillipo ed Ortigia, protagoniste del secondo quarto di finale di giornata.
Partita indirizzata al termine del primo quarto, chiuso dai Mastini sul 4-0 e deciso già a metà gara, con il punteggio sul 7-1. Il divario si allarga ulteriormente al termine della terza frazione, con i lombardi avanti 11-3, ultimi otto minuti in totale controllo per il 14-6 che relega la Roma al sesto posto e spedisce la Sport Management in semifinale contro i campioni d’Italia.
In assenza di bomber Luongo il cannoniere della serata è Alesiani, che mette a referto 6 reti, con Mirarchi, Dolce e Bruni che segnano una doppietta a testa. Vanno in gol anche Casasola e Fondelli. Per i capitolini unica marcatura multipla per Spione, in orbita Settebello, con una doppietta, in rete anche Faraglia, Camilleri, Paskovic ed Innocenzi.
TABELLINO
SPORT MANAGEMENT-ROMA 14-6
Sport Management: Lazovic, Dolce 2, Rosanò, Alesiani 6, Fondelli 1, E. Di Somma, Drasovic, Bruni 2, C. Mirarchi 2 (1 rig.), Marchetti, Casasola 1, Valentino, Nicosia. All. Baldineti.
Roma: De Michelis, Ciotti, De Santis, F. Faraglia 1, J. Camilleri, Spione 2, S. Camilleri 1, Paskovic 1, M. Lapenna, De Robertis, Africano, Innocenzi 1, D’Ascoli. All. R. Gatto.
Arbitri: Savarese e Carmignani.
Note: Parziali 4-0, 3-1, 4-2, 3-3. Sup. num. Sport Management 3/8, Roma Nuoto 2/10. Rigori Sport Management 1/1. Uscito per limite di falli Valentino (S) a 5’30 del terzo tempo. Ammonito il tecnico Gatto (R) per proteste a 3’48 del terzo tempo. Spettatori 300 circa.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Claudio Bosco LPS