Ciclismo
LIVE Giro d’Italia 2019, Tredicesima tappa Pinerolo-Ceresole Reale in DIRETTA: orario, tv, canale, programma e streaming
La tredicesima tappa del Giro d’Italia 2019 prevede 196 km da Pinerolo a Ceresole Reale. Oggi potremo finalmente vivere lo spettacolo del primo arrivo in salita di questa Corsa Rosa con i corridori che dovranno raggiungere i 2247 metri del Lago Serrù, dove è posto il traguardo.
Il percorso odierno si snoda nella provincia di Torino e al km 40 inizierà la prima difficoltà di giornata, il Colle del Lys, scalato dal suo versante più duro. Si tratta di un GPM di prima categoria, con quasi 15 km di ascesa con una pendenza media del 6,4%. Dopo un tratto in falsopiano si affronterà la salita inedita di Pian del Lupo, 9,4 km con una pendenza media dell’8,7% e massima del 14%. Segue una discesa tecnica e poi si andrà verso la lunghissima salita finale di oltre 20 km, con una pendenza media che sfiora il 6%, ma gli ultimi cinque chilometri sono tutti sopra il 9%, con punte al 13%.
Assisteremo quindi ad uno scontro diretto tra gli uomini di classifica. Jan Polanc proverà a difendere la maglia rosa, ci sarà poi il duello tra Vincenzo Nibali e Primoz Roglic, mentre si attendono altri attacchi da corridori come Miguel Angel Lopez e Mikel Landa, che devono recuperare terreno. Di seguito il programma completo della tredicesima tappa del Giro d’Italia 2019, con l’orario d’inizio e come vederla in tv e streaming.
TREDICESIMA TAPPA GIRO D’ITALIA 2019: PROGRAMMA E ORARIO D’INIZIO
Venerdì 24 maggio
Giro d’Italia 2019, tredicesima tappa: Pinerolo-Ceresole Reale 196 km
Partenza: 11.30
Arrivo: 16.50-17.35 circa
TREDICESIMA TAPPA GIRO D’ITALIA 2019: COME VEDERLA IN DIRETTA TV E STREAMING
La tredicesima tappa del Giro d’Italia 2019 sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su RaiSport e Rai2, oltre che su Eurosport, mentre sarà visibile in diretta streaming su Rai Play ed Eurosport Player. Potrete seguire la frazione odierna anche con noi, visto che OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta integrale della corsa.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo