Seguici su

Senza categoria

Atletica, Filippo Tortu: “Ho una gran voglia di andare in pista, a Rieti sono particolarmente legato”

Pubblicato

il

E’ il giorno del ritorno di Filippo Tortu in pista. A Rieti, il velocista delle Fiamme Gialle, già quinto agli Europei di Berlino (ultima sua corsa individuale prima di oggi), ritornerà a volare sui suoi 100 metri alle 14:18, ora della batteria, mentre alle 15:36 ci sarà la finale.

E’ un Tortu in buona forma, quello arrivato ai piedi del Terminillo. Queste le sue parole al Corriere dello Sport: “Ho una gran voglia di andare in pista, finalmente il giorno è arrivato. L’esordio è la gara più delicata dell’anno e sono felice che avvenga proprio a Rieti, una pista molto veloce alla quale sono particolarmente legato perché è qui che ho vinto i miei primi campionati italiani“.

L’anno scorso il ventenne nativo di Milano, proprio sulla pista reatina, debuttò con un 10″16 che fu l’inizio del percorso che lo portò a diventare più veloce di Pietro Mennea, con quel 9″99 che ha fatto il giro del Paese lo scorso 22 giugno.

Sulla strada di Tortu ci saranno anche diversi atleti di livello internazionale: il canadese Aaron Brown (bronzo olimpico a Rio nella 4×100 e vincitore venerdì sui 200 in 20″07 a Shanghai, in Diamond League), il sudafricano Thando Rondo e il francese Amaury Golitin.

Oltre a Tortu, ci saranno anche le presenze di Davide Re e Andrew Howe nei 400, oltre a Raphaela Lukudo che vuole migliorare il proprio personale sui 200 di 23″81.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIDAL/Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità