Seguici su

Equitazione

Equitazione, Piazza di Siena 2019: a Mark Mcauley e Filippo Moyersoen le gare di giornata, la Svezia vince la Coppa delle Nazioni

Pubblicato

il

Venerdì scoppiettante a Roma, dove nella magica cornice di Villa Borghese sono andate in scena molte gare della rassegna Piazza di Siena 2019, annuale manifestazione di equitazione, che anche oggi ha riservato molto spettacolo e divertimento. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio tutti i risultati di giornata.

Iniziamo dalla gara delle ore 9, che al Galoppatoio ha visto prevalere un italiano, Filippo Moyersoen, che in sella al suo Bellami è riuscito a concludere la prova senza errori, con il tempo di 24.90 secondi, precedendo in classifica il tedesco Jörne Sprehe su Solero ed il tenente Eugenio Grimaldi su Scara Mouche.

Alle ore 11.30 è invece stata la volta del Prix numero 5 in Piazza di Siena, dove ad avere la meglio è stato l’irlandese Mark Mcauley, che insieme al suo fido Valentino Tuiliere ha trionfato per 86 centesimi di secondo sull’israeliano Robin Muhr, accompagnato da Uline de Chanay, con il podio completato dall’azzurro Michael Cristofoletti, in sella a Sig Debalia.

Il piatto forte è stata però la Coppa delle Nazioni, in cui è stata la Svezia a fare voce grossa, con Henrik Von Eckermann, Angelie Von Essen e Peder Fredricson, davanti ad Irlanda e Olanda; quinta l’Italia. Presenti alle gare anche nomi illustri come quelli degli svizzeri Martin Fuchs e Steve Guedart, dei britannici Ben Maher e Scott Brash, ma anche degli italiani Luca Moneta e Alberto Zorzi, tutti piuttosto lontani dalle posizioni di vertice e in cerca del feeling giusto in vista del Gran Prix più importante.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gian Carlo Della Riva – Live Photo Sport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità