Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Ciclismo
Giro d’Italia 2019, quattordicesima tappa Saint Vincent-Courmayeur: orario d’inizio e come vederla in tv e streaming. Il programma completo
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA 14MA TAPPA DEL GIRO SAINT VINCENT-COURMAYEUR DALLE ORE 13.10
Prosegue all’insegna delle lunghe salite la seconda settimana del Giro d’Italia 2019. Dopo le prime due tappe di Pinerolo e di Ceresole Reale che hanno cominciato a muovere la classifica, sarà la volta di una delle frazioni più impegnative e affascinanti della corsa: appena 131 km da Saint Vincent a Courmayeur che potrebbero far esplodere la lotta per la Maglia Rosa. La curiosità di tutti sarà rivolta soprattutto al duello tra Vincenzo Nibali (Bahrain Merida) e Primoz Roglic (Jumbo-Visma), ma numerosi corridori proveranno ad approfittare della marcatura dei due fuoriclasse per cercare di recuperare terreno. Attenzione in tal senso ad Ilnur Zakarin (Katusha Alpecin) e Mikel Landa (Movistar), protagonisti della tappa di ieri.
Nonostante la distanza decisamente contenuta, la tappa sarà potenzialmente decisiva per la classifica generale. Il gruppo affronterà quasi 4000 metri di dislivello, suddivisi tra cinque GPM. Verrayes, Verrogne e Truc d’Arbe faranno sicuramente selezione e le squadre dei protagonisti più attesi potrebbero mantenere elevata l’andatura per sfiancare la resistenza degli avversari. La frazione potrebbe però decidersi sul Colle San Carlo (10.5 km al 9.8% di pendenza media), una delle ascesa più impegnative nell’arco delle tre settimane. L’ultimo tratto verso Courmayeur sarà invece il meno duro, ma considerata la fatica nelle gambe dei corridori potrebbe comunque fare la differenza.
La quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2019 prenderà il via alle 13.10 da Saint Vincent e si concluderà tra le 17.00 e le 17.30 a Courmayeur. La frazione potrà essere seguita in diretta televisiva su Rai Sport (dalle 13.05) e Rai Due (dalle 14.30) oppure su Eurosport 1 (dalle 14.15). La corsa sarà trasmessa anche in diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player. OA Sport proporrà la consueta DIRETTA LIVE testuale integrale, con aggiornamenti in tempo reale per non perdere davvero nulla di attesissima frazione alpina. Di seguito il programma completo.
SABATO 25 MAGGIO
Giro d’Italia 2019, quattordicesima tappa: Saint Vincent-Courmayeur (131 km)
partenza: ore 13.10 – arrivo: ore 17.00 / ore 17.30
Diretta televisiva su Rai Sport (dalle 13.05) e Rai Due (dalle 14.30) e su Eurosport 1 (dalle 14.15)
Diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player
DIRETTA LIVE testuale integrale di OA Sport
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: Valerio Origo