Formula 1
Valtteri Bottas F1, GP Monaco 2019: “Potevo fare la pole ma ho trovato traffico prima del tentativo finale”
Valtteri Bottas partirà in seconda posizione domani nel GP di Monaco 2019. Il finlandese non è riuscito a strappare la quarta pole position di fila, cedendo di 82 millesimi al compagno Lewis Hamilton. La Mercedes conferma la sua superiorità e i due compagni sembrano destinati a battagliare per la vittoria in gara, con la Red Bull di Max Verstappen pronta ad approfittare di qualsiasi occasione concessa.
Il finlandese si è dichiarato deluso dal risultato della pista ma voglioso di correre domani e dare battaglia: “Dopo il primo giro sapevo di poter migliorare ancora ma ho trovato del traffico nell’out-lap e non sono riuscito a mettere in temperatura gli pneumatici per il giro veloce finale, speravo di ottenere la pole oggi, pensavo di poterci riuscire ma non è andata così”.
Dopo un avvio di weekend molto carico il tempo perfetto è mancato proprio nel momento più importante: “Penso che potrò lottare per la vittoria domani, sarebbe certamente meglio essere in pole ma è inutile mollare dopo il sabato, la gara è lunga davanti a noi e io sono pronto”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI