Live Sport
LIVE Roland Garros 2019 in DIRETTA: Cecchinato perde con Mahut, Federer batte un buon Sonego. Avanti Berrettini
Buongiorno, e benvenuti alla prima DIRETTA LIVE del Roland Garros 2019: comincia oggi lo Slam rosso, quello più ambito dagli specialisti di questa superficie e non solo.
E’ un giorno già ricchissimo per l’Italia: saranno infatti quattro i nostri portacolori che dovranno difendere un’ampia presenza nel tabellone maschile, che conta nove elementi battenti bandiera tricolore. Il calendario giornaliero italiano prevede un doppio debutto alle 11, con Matteo Berrettini contro lo spagnolo Pablo Andujar e Thomas Fabbiano contro il croato Marin Cilic. Debutta invece un po’ più tardi, come secondo match, Marco Cecchinato, che comincia la difesa della semifinale di un anno fa contro il francese Nicolas Mahut. Infine, arriva il clou: Lorenzo Sonego contro Roger Federer. Il torinese avrà l’onore di sfidare lo svizzero sul Court Philippe Chatrier, rinnovato in gran parte per quest’edizione in modo tale da poter ospitare il tetto nella prossima. Va detto che, in passato, Federer ha pubblicamente dichiarato di non amare troppo il debutto di domenica, ma di non avere problemi a giocare in questo giorno se l’ordine di gioco lo prevede. Il numero 3 del mondo, ieri, si è allenato nell’impressionante cornice del Court Suzanne Lenglen tutto pieno. Per quel che riguarda il tabellone femminile, la sfida più interessante di oggi è quella tra Venus Williams ed Elina Svitolina, che giocheranno sul Court Simonne Mathieu a dispetto dell’importanza del match, cui gli organizzatori hanno preferito, sul Suzanne Lenglen, il derby tra Fiona Ferro e Kristina Mladenovic.
Il Roland Garros partirà ufficialmente alle ore 11. Buon divertimento con la DIRETTA LIVE di OA Sport! (Foto: shutterstock)
Il programma della giornata (26 maggio) – Gli azzurri in campo (26 maggio)
[embedit snippet=”adsense-articolo”]