Ciclismo
Giro d’Italia 2019, Sam Oomen si ritira: frattura all’anca, resterà fermo sei settimane. Non aiuterà Dumoulin al Tour
Sam Oomen si è fratturato l’anca destra e ora dovrà restare fermo per almeno sei settimane, dunque non parteciperà al Tour de France. L’olandese ha pagato a caro prezzo le cadute dell’ultima settimana al Giro d’Italia, stamane i dolori si sono riacutizzati e così il 23enne ha deciso di abbandonare la Corsa Rosa come ha comunicato il Team Sunweb tramite i canali social. Tom Dumoulin, ritiratosi in avvio del Giro d’Italia, dovrà dunque fare a meno di un gregario prezioso per il suo assalto alla maglia gialla.
Lo stesso Oomen ha parlato della sua decisione come riporta spaziociclismo: “Dopo la caduta della scorsa settimana avevo dolori che mi davano molti problemi, ma volevo davvero continuare e vedere di portare a termine la corsa. Ma quando son caduto stavolta ho capito subito che era un brutto colpo. Sono rimasto a terra per un po’ e non riuscivo a rialzarmi. La gamba destra non mi reggeva, quindi ho capito che era finita. Sono davvero deluso di dover lasciare il Giro così, ma non posso farci niente”.
X-rays have revealed that @SamOomen fractured his right hip bone after yesterday’s crash at the #Giro?? Heal up well, Sam! ??
?Read more here: https://t.co/cKycvdVkUL pic.twitter.com/oigkFoRX9F
— Team Sunweb (@TeamSunweb) May 26, 2019
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse