Equitazione
Equitazione, Piazza di Siena 2019: il Gran Premio Roma va a Daniel Bluman. Quinta Giulia Martinengo Marquet
Va all’israeliano Daniel Bluman su Ladriano Z il Gran Premio Roma di salto ostacoli che chiude il concorso ippico di Piazza di Siena: un doppio netto con secondo percorso in 39″47 gli consegna la vittoria davanti all’irlandese Cian O’Connor, su Irenice Horta, anch’egli al doppio netto ma in 40″64.
Terza piazza per il belga Olivier Ohilippaerts su H&M Extra, ancora con un doppio netto ma con il crono di 41″73, mentre al quarto posto si piazza un altro irlandese, Darragh Kenny su Balou Du Reventon, che dopo aver accusato 4 penalità sul primo percorso, poi trova il netto in 37″86, chiudendo davanti all’amazzone azzurra Giulia Martinengo Marquet, quinta su Elzas, con quattro penalità sul primo tracciato ed un netto in 39″23 sul secondo.
Sesta piazza per il campione italiano Luca Marziani su Tokyo du Soleil, che a lungo sogna la vittoria dopo il netto su percorso base, poi incappa in 4 penalità sul secondo tracciato in 40″23. Questi gli unici due azzurri tra gli 11 cavalieri ammessi al secondo round. Non riesce il back-to-back a Lorenzo De Luca, che incappa in 8 penalità sul percorso base e chiude 21° su Ensor de Litrange LXII.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Claudio Bosco LPS