Senza categoria
Roland Garros 2019: ritorno vincente a Parigi per Roger Federer. Sconfitta in tre per un combattente Lorenzo Sonego
Il ritorno di Roger Federer al Roland Garros è vincente. a quattro anni dall’ultima volta sulla terra rossa francese, lo svizzero supera in tre set Lorenzo Sonego con il punteggio di 6-2 6-4 6-4 dopo un’ora e 43 minuti di gioco. Un buon esordio per il nativo di Basilea, che non spende tante energie contro il piemontese, che comunque si difende, soprattutto nel secondo e nel terzo set.
Sonego sicuramente paga un po’ di tensione ad inizio partita, anche perché alla prima partecipazione al Roland Garros. Federer sfrutta gli errori dell’azzurro, salendo subito a condurre per 4-0 con doppio break di vantaggio. Un primo set scivolato via agevolmente ed in favore del numero tre del mondo per 6-2.
Purtroppo anche nel secondo set Sonego parte male. Doppio break di ritardo e Federer che allunga nuovamente sul 4-0. Il numero 73 del mondo, però, ha una bella reazione e riesce a recuperare uno dei due break di svantaggio, accorciando sul 4-3. Federer non ha passaggi a vuoto negli altri due turni al servizio e conquista anche il secondo set per 6-4.
Grande equilibrio, invece, nel terzo set con Sonego che è comunque molto bravo ad annullare tre palle break allo svizzero. Il momento decisivo arriva nel nono gioco, con Federer che sfrutta due errori dell’azzurro e poi sulla seconda palla break trova il vincente di rovescio. Sonego non riesce più a rimontare e lo svizzero chiude sul 6-4, qualificandosi per il secondo turno.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse