Ciclismo
Giro d’Italia 2019: Bauke Mollema attacca le moto TV “A nessuno importa della sicurezza”
Tweet molto polemico per Bauke Mollema al termine della tappa di ieri. Il corridore della Trek – Segafredo ha attaccato pesantemente le moto delle TV presenti nella carovana rosa, che, secondo l’olandese, sono troppo vicine al gruppo, favorendone il rientro. Un attacco anche perchè secondo Mollema non vengono rispettate le norme di sicurezza. Mollema si è rivolto proprio all’UCI: “Sono felicissimo che la fuga sia arrivata oggi. Altrimenti il vincitore avrebbe dovuto mandare fiori alle moto Rai, che sono rimaste sempre a 10-30 metri davanti al gruppo. Davvero, UCI, questa è una corsa WorldTour? O in Italia non gli importa niente di sicurezza e Fair Play?”
Super happy to see the break making it too the finish today. If not, winner should have sent some flowers to RAI / TV motorbike. All day only 10-30 meters in front of the bunch. Really @UCI_cycling, is this a WorldTour race? Or they don't care about safety and fair play in Italy?
— Bauke Mollema (@BaukeMollema) May 26, 2019
Il tweet ha aperto una discussione sul profilo di Mollema, che ha continuato nella sua polemica: “Corridori, squadre e CPA si sono già lamentati di questo con la giuria e gli organizzatori, ma non è servito, tutto questo è ridicolo”.
Il corridore della Trek-Segafredo ha voluto precisare che non ha ricevuto vantaggi personali, ma ha continuato a chiedere spiegazioni all’UCI e alla giuria.
Foto: Valerio Origo