Seguici su

Calcio

Calcio: oggi l’addio di Rino Gattuso al Milan. Paolo Maldini potrebbe seguirlo

Pubblicato

il

La storia tra il Milan e Rino Gattuso finisce qui. Si attende solo l’ufficialità ma è ormai chiaro che il tecnico e il club rossonero seguiranno strade diverse in vista della prossima stagione. La mancata qualificazione alla prossima Champions League e i risultati non all’altezza delle aspettative, alla base di una interruzione del rapporto. Una decisione consensuale, nonostante Rino avesse ancora due anni di contratto. Per questo, dopo l’addio di Leonardo dall’apparato dirigenziale, arriverà anche il comunicato per l’ex calciatore rossonero.

Una formalità dal momento che, come riportato da alcune dichiarazioni del tecnico rossonero a La Repubblica, la decisione è ormai stata presa: “Non è semplice decidere di lasciare la panchina del Milan. È però una decisione che dovevo prendere. Non c’è stato un momento preciso: sarà stata la somma di questi diciotto mesi da allenatore di una squadra che non sarà mai come le altre per me. Sono stati mesi indimenticabili che ho vissuto con grande passione. La mia è una scelta sofferta, ma ponderata. Rinuncio a due anni di contratto? Sì. La mia storia col Milan non potrà mai essere questione di soldi“.

Valutazioni in questo senso le starebbe facendo anche Paolo Maldini che, visti i cambiamenti in atto, potrebbe decidere anch’egli di lasciare la società meneghina.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook 
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gianfranco Carozza

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità