Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Nuoto
Nuoto, International Swimming League 2019: Gabriele Detti entra a far parte degli Aqua Centurions capitanati da Federica Pellegrini
E il cerchio si chiude in vista della prossima International Swimming League, circuito di gare di nuoto alternativo alla FINA a cui sono iscritti tanti campioni della vasca. A far parte di questa manifestazione ci sarà anche il campione del mondo degli 800 stile libero, nonché bronzo iridato ed olimpico dei 400 sl ed a Cinque Cerchi dei 1500 sl, Gabriele Detti. Il livornese, che nel prossimo weekend sarà al via della terza tappa delle Championships Series ad Indianapolis (31 maggio-1° giugno), farà parte degli Aqua Centurions, compagine capitanata da Federica Pellegrini.
Una squadra dai forti connotati nostrani, vista la presenza anche di Margherita Panziera, Fabio Scozzoli, Luca Dotto, Martina Carraro, Santo Condorelli, Alessandro Miressi e di Nicolò Martinenghi, con head coach Matteo Giunta. Ovviamente la partecipazione del toscano dipenderà dai tempi: “Ci sarò in base alle mie priorità, cioè allenamento con il mio allenatore, presenze in collegiali e soprattutto preparazione olimpica! Se tutto combacia e ci trova d’accordo, allora si farà!”, queste le parole di Detti (fonte: questionedistile.gazzetta.it). A questo punto non resta che attendere, visto che il nostro portacolori dovrà anche pensare a cosa fare nei 1500 sl. Stando alle recenti esternazioni del tecnico (nonché zio) Stefano Morini, Gabriele gareggerà nel Trofeo Sette Colli (21-23 giugno) nelle trenta vasche e si deciderà il tutto in vista dei Mondiali 2019 in Corea del Sud (21-28 luglio) su questa distanza.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Foto: OA Sport