Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2019, Vincenzo Nibali: “Forzati i tempi sul Mortirolo, tanti big hanno mollato. Carapaz? Non mi è sembrato al top…”

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali ha regalato spettacolo durante la 16^ tappa del Giro d’Italia 2019, lo Squalo ha attaccato sulle prime rampe del Mortirolo e ha messo in difficoltà tutti gli altri big: solo la maglia rosa Richard Carapaz è riuscito a rientrare dopo un inseguimento e ha conservato il simbolo del primato con 1’47” di vantaggio sul siciliano che cercherà di ribaltare la situazione nelle prossime tappe di montagna che precedono la cronometro conclusiva di Verona.

Il capitano della Bahrain-Merida ha incantato sotto la pioggia in una delle frazioni più dure di questa Corsa Rosa e al termine della tappa ha rilasciato le prime dichiarazioni ai microfoni di Eurosport: “L’impossibilità di poter salire sul Gavia ha fatto sì che bisognasse forzare i tempi sul Mortirolo. Abbiamo fatto una buona cosa e diversi uomini di classifica hanno mollato, Carapaz ha dimostrato di essere in forma e ha gestito bene la situazione però in un momento non mi è sembrato al top. Avendo un Landa così ha saputo gestire la situazione, io ho controllato e ho visto che da dietro si stavano avvicinando e quindi mi sono lasciato riprendere senza forzare troppo. Nel finale era giusto collaborare per guadagnare su Roglic“.

Ora serve una magia per vincere questo Giro d’Italia: “Non so come si recupera 1’47” su Carapaz, è complicato e sta dimostrando di essere molto forte“. Di seguito il VIDEO con le dichiarazioni rilasciate da Vincenzo Nibali al termine della Lovere-Ponte di Legno.

 

VIDEO DICHIARAZIONI VINCENZO NIBALI:

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità