Beach Volley
Beach volley World Tour 2019. A Oslo una nuova tappa del World Tour. A Boracay festeggiano Thailandia e Giappone
OSLO. Il World Tour torna in Norvegia, anche in onore dei vichinghi terribili Mol e Sorum che stanno dominando il World Tour con sette vittorie negli ultimi undici mesi del circuito mondiale. Dal 29 agosto all’1 settembre la capitale norvegese ospiterà un torneo 1 stella riservato agli uomini e per qualche coppia di punta (magari proprio per Mol/Sorum) potrebbe essere l’occasione giusta per preparare al meglio l’appuntamento che chiude il World Tour 2019, la finale di Roma. La Norvegia ha ospitato la ultima grande manifestazione di beach volley tre anni fa quando Stavanger (meta storica del beach volley mondiale che ha ospitato anche un’edizione del Mondiale) organizzò la finale della Continental Cup che qualificava per le Olimpiadi di Rio. In precedenza sulla sabbia norvegese si sono giocati ben 15 tornei del World Tour.
BORACAY. Si è disputato lo scorso week end il torneo 1 Stella di Boracay nelle Filippine con tante coppie asiatiche al via. In campo maschile la vittoria è andata ai thailandesi Kangkon/Banlue che in finale hanno sconfitto 2-1 (19-21, 22-20, 15-8) in rimonta i giapponesi Ageba/Taira. Nella finale per il terzo posto vittoria della coppia giapponese Ikeda/Shiratori (16-21, 26-24, 18-16) contro gli australiani Trummer/Baldauf.
In campo femminile il successo è andato alle giapponesi Ishitsubo/Shiba che in finale hanno sconfitto 2-0 (21-15, 21-18) le compagne di nazionale Sakurako/Kumada. Terzo gradino del podio per le australiane Kendall/Weller che hanno superato 2-1 (23-25, 21-13, 15-13) le slovene Kotnik/Jancar.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Foto Fivb
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter