Canoa
Canoa slalom, Europei Pau 2019: Marta Bertoncelli e Chiara Sabattini in gara anche nel kayak
Siamo alla vigilia degli Europei di canoa slalom, che scatteranno domani a Pau, in Francia, con le eliminatorie delle prime due gare individuali: notizia del giorno in casa Italia è l’iscrizione delle azzurre Chiara Sabattini e Marta Bertoncelli, non solo nella canadese, ma anche nel kayak, dove affiancheranno Stefanie Horn non solo nella prova individuale, ma anche in quella a squadre.
Così i direttori tecnici Ettore Ivaldi e Daniele Molmenti al sito federale: “Il Campionato Europeo è la prima tappa fondamentale della stagione dove i nostri si giocano il titolo continentale misurando la forma e il lavoro invernale che ora deve cominciare a dare i suoi frutti“.
Possibilità anche nelle gare a squadre: “Gli atleti stanno bene e si sono allenati a sufficienza per conoscere a fondo le modifiche apportate al canale che lo rendono ora più continuo e tecnico. Oltre al titolo continentale per i singoli ci saranno anche le gare a squadre dove i nostri equipaggi sono equilibrati e possono mettere in acque buone prestazioni“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Federcanoa