Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Ciclismo
Giro d’Italia 2019, Pascal Ackermann: “Siamo arrivati ad un passo dalla vittoria, felice di aver ripreso la Maglia Ciclamino”
La diciottesima tappa del Giro d’Italia 2019 ha regalato un finale appassionante e combattuto, con il gruppo che ha tentato fino all’ultimo di rientrare sul terzetto in fuga e con la splendida vittoria di Damiano Cima (Nippo Vini Fantini Faizané), che è riuscito a resistere sin sul traguardo di Santa Maria di Sala. Sentimenti contrastanti dopo l’arrivo per il tedesco Pascal Ackermann (BORA-hansgrohe): soddisfazione per aver riconquistato la Maglia Ciclamino sfilandola al rivale Arnaud Démare (Groupama-FDJ), e delusione per il successo di giornata sfumato per pochi metri.
Le sue prime parole ai microfoni di Rai Sport sono state comunque di ringraziamento nei confronti della squadra per le energie messe a disposizione durante la giornata nel tentativo di ricucire sui fuggitivi: “Penso che la squadra abbia fatto un lavoro fantastico, sono veramente felice di essere riuscito ad ottenere la Maglia Ciclamino“. La fatica delle tappe di montagna si è fatta sentire, ma la condizione è sembrata comunque esserci: “Oggi non mi sentivo proprio al 100% della forma, però piano piano durante la giornata le gambe si sono riprese. Mi sono detto che questa era l’ultima possibilità e anche la squadra ha creduto tantissimo in me, posso soltanto dire grazie ai miei compagni“. Impossibile non sottolineare infine l’amarezza per il finale: “Credo che vedendo com’è andata la volata sia evidente il perché della mia delusione, siamo arrivati ad un passo dalla vittoria, ma ci è sfuggita proprio sul traguardo“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: Valerio Origo