Seguici su

MotoGP

Marc Marquez MotoGP, GP Italia 2019: “Al Mugello con ottime sensazioni, non è la pista migliore per me ma…”

Pubblicato

il

Marc Marquez si presenta come il grande favorito della vigilia per la vittoria nel GP Italia 2019, prova del Mondiale MotoGP che andrà in scena nel weekend sul tracciato del Mugello. Lo spagnolo, reduce da due successi consecutivi tra Jerez e Le Mans, punta al terzo sigillo consecutivo per allungare ulteriormente in classifica generale ma il centauro della Honda se la dovrà vedere con alcuni avversari di lusso come Andrea Dovizioso che qui si è sempre ben comportato con la Ducati e Valentino Rossi che va sempre tenuto in forte considerazione sulla pista toscana.

Il Campione del Mondo in carica ha rilasciato le prime dichiarazioni in conferenza stampa: “Fin dal Qatar siamo migliorati, arriviamo al Mugello con ottime sensazioni per il modo con cui guido la moto, mi sento molto bene. Qui in passato abbiamo faticato, ma l’anno scorso non siamo andati troppo male, il passo era buono. Abbiamo un motore e una base diversi, cercheremo di fare bene da subito“.

Marc Marquez ha vinto soltanto nel 2014 al Mugello: “Nel 2014 è stata l’ultima vittoria, nel 2016 ho perso all’ultimo rettilineo, poi ho faticato nella gestione dell’anteriore. Le mescole sono cambiate, la situazione ora dovrebbe essere migliore per me, cercheremo di essere più competitivi da subito. Per me è una gara come le altre. Siamo in testa al Mondiale, cercheremo di concentrarci sul nostro box“.

Il pilota iberico si sofferma anche sull’unicità del tracciato su cui si correrà il GP d’Italia: “Vicini al limite al Mugello? E’ uno dei circuiti più belli, che segue un disegno naturale, è molto bello correre qui. Il punto critico è la fine del rettilineo. Ci pensavamo già tra il 2013 e 2014, si parlava di modificare leggermente la salita. In futuro dovremo rendere quel punto più piatto e sicuro, secondo me“.

Qualche parola anche sulla sua squadra e sulle novità presenti sulla sua moto: “Il lavoro in Honda si è concentrato sul motore e abbiamo ottenuto un buon risultato, siamo migliorati. Sappiamo che il Mugello non sia la pista migliore per noi, ma arriviamo con una moto diversa, siamo fiduciosi“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità