Beach Volley
Beach volley, World Tour 2019 Nantong. Puccinelli/Barboni a un soffio dal main draw. Zuccarelli/Traballi per ripetere l’exploit di un anno fa
Ancora una volta si ferma nelle qualificazioni la corsa di Arianna Barboni e Claudia Puccinelli che vanno vicinissime alla qualificazione nel tabellone principale del torneo 2 Stelle di Nantong in Cina ma si devono arrendere (1-2) alla maggiore esperienza delle giapponesi Futami/Hasegawa. Le nipponiche sono partite forte vincendo nettamente 21-16 il primo set ma le azzurre hanno alzato i ritmi nel secondo parziale piazzando la rimonta che ha permesso loro di avere la meglio con il punteggio di 22-20 e trascinare le rivali più accreditate al tie break che ha premiato le giapponesi con il punteggio di 16-14.
All’Italia resta la coppia Zuccarelli/Traballi che prova a ripetere l’exploit cinese della passata stagione con una finale conquistata. le azzurre saranno in campo nella notte italiana, alle 5, per affrontare nella semifinale del girone le cubane Mailen Deliz e Leila Martinez. Clienti complicate per la coppia italiana, visto che, nelle poche apparizioni fatte nel World Tour, le caraibiche vantano anche un successo lo scorso anno ad Aydin in Turchia e quest’anno si sono aggiudicate tutte le quattro tappe del tour Norceca. Nell’altra semifinale del girone saranno di fronte le brasiliane Carol Horta/Angela e le cinesi Chen/Wang. Essendo un torneo 2 stelle a 24 coppie non sarà sufficiente chiudere al terzo posto per conquistare l’accesso diretto agli ottavi ma servirà chiudere fra le migliori quattro terze classificate.
Secondo turno qualificazioni: Chiyo/Sakaguchi (Jpn)-Böbner/Vergé-Dépré (Sui) 2-0 (24-22, 21-16), Kotnik/Jancar (Slo)-Tsopoulou/Manavi (Gre) 1-2 (21-19, 18-21, 15-17), Friedl/Pfeffer (Aut)-Kendall/Weiler (Aus) 0-2 (15-21, 12-21), Dumbauskaite/Zobnina (Ltu)-Starikov/Dave (Isr) 2-0 (21-19, 21-14), Gruszczynska/Gromadowska (Pol)-Strauss/Strauss (Aut) 2-0 (21-19, 22-20), Barboni/Puccinelli (Ita)-Hasegawa/Futami (Jpn) 1-2 (16-21, 22-20, 14-16)
Semifinali gironi: Pool A: Carol Horta/Angela (Bra)-Chen/Wang (Chn), Zuccarelli/Traballi (Ita)-Maylen/Leila (Cub). Pool B: Bell/Ngauamo (Aus)-Wen/Wang (Chn), Kaho/Reika (Jpn)-Gordon/Marcelle (Can). Pool C: Mizoe/Hashimoto (Jpn)-Gruszczynska/Gromadowska (Pol), Hasegawa/Futami (Jpn)-Brzostek/Wachowicz (Pol). Pool D: Chiyo/Sakaguchi (Jpn)-Tsopoulou/Manavi (Gre), Lapointe/Harnett (Can)-Kjølberg/Hjortland (Nor). Pool E: Dabizha/Rudykh (Rus)-Chen Chunxia/Zhu Lingdi (Chn), Körtzinger/Schneider (Ger)-Dumbauskaite/Zobnina (Ltu). Pool F: Cao/Dong (Chn)-Sakurako/Kumada (Jpn), Caluori/Gerson (Sui)-Kendall/Weiler (Aus).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Foto Fivb
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter