Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Europei 2019: nella canadese femminile oro per la britannica Mallory Franklin

Pubblicato

il

La britannica Mallory Franklin conquista il titolo nella canadese femminile agli Europei di canoa slalom, che si stanno svolgendo a Pau (Francia). La 24enne del Berkshire, dopo aver ottenuto già tre ori nelle gare a squadre della rassegna continentale, si laurea per la prima volta campionessa europea nel C1.

Franklin ha dominato la finale, realizzando una discesa perfetta e chiudendo con il tempo di 109.95. Argento per l’esperta spagnola Nuria Vilarrubla, che commette una penalità da 2” e si ferma a 10.20 dalla vetta. Sul terzo gradino del podio troviamo un’altra atleta britannica, Kimberley Woods, che chiude con un ritardo di 15.44 dalla connazionale, con sei secondi di penalità.

Si deve invece accontentare del quarto posto la ceca Tereza Fiserova, bronzo agli ultimi Mondiali, che con 10” di penalità vede sfumare le medaglie e chiude a 17.97. Quinta posizione per la padrona di casa Lucie Baudu (+19.30) e alle sue spalle si piazzano poi nell’ordine la polacca Aleksandra Stach (+22.09), l’austriaca Nadine Weratschnig (+31.79), la tedesca Andrea Herzog (+43.35), la britannica Sophie Ogilvie (+63.11) e l’andorrana Monica Doria Vilarrubla (+159.25).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federcanoa

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità