Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Senza categoria
Golf, US Open femminile 2019: la sudcoreana Jeongeun Lee6 conquista il secondo Major della stagione con un brivido nel finale
La sudcoreana Jeongeun Lee6 si è aggiudicata nella notte italiana lo US Open 2019, secondo Major della stagione per il circuito golfistico femminile internazionale andato in scena questa settimana presso il difficile percorso del Country Club di Charleston, South Carolina (USA). La 23enne asiatica (il cui nome include una cifra per una decisione del circuito sudcoreano volta ad evitare confusione considerate le numerose omonimie) ha centrato la prima vittoria della carriera chiudendo con lo score complessivo di -6 e confermando l’ottimo sesto posto dell’ANA Ispiration. Lee6 ha potuto festeggiare dopo un finale appassionante nel quale ha rischiato di perdere la prima posizione con due bogey alla 16 e alla 18, concedendo un’opportunità alle avversarie.
La francese Celine Boutier (-3) ha affrontato l’ultima buca con un solo colpo di ritardo, ma è incappata in un doppio bogey ed è scivolata al quinto posto, mentre la seconda posizione finale è andata al terzetto composto dalle statunitensi Lexi Thompson e Angel Yin (nella foto) e dalla sudcoreana So Yeun Ryu (-4). Nel gruppo al quinto posto hanno chiuso anche le statunitensi Gerina Piller e Jaye Marie Green, la cinese Yu Liu e la giapponese Mamiko Higa, calata nel fine settimana dopo aver guidato la classifica al termine delle prime due giornate. Decima posizione finale per la coppia americana formata da Ally McDonald e Jessica Korda (-2). Eccellente il dodicesimo posto della messicana Maria Fassi (-1) campionessa individuale NCAA al suo primo torneo da professionista. Lucrezia Colombotto Rosso, unica italiana presente non aveva invece superato il taglio terminando nelle retrovie.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: mooinblack / Shutterstock.com