Senza categoria
Roland Garros 2019: Novak Djokovic asfalta Struff e vola ai quarti per la decima volta consecutiva
E’ un superbo Novak Djokovic a conquistare l’accesso ai quarti di finale del Roland Garros 2019. Il n.1 del mondo ottiene il pass per la decima volta consecutiva ai quarti di finale dello Slam parigino surclassando il tedesco Jan-Lennard-Struff (n.45 del mondo) in 1 ora e 36 minuti di gioco sul punteggio di 6-3 6-2 6-2. Una prova degna del miglior Nole che, al di là di qualche incertezza iniziale, ha dato libero sfogo al suo tennis solido e consistente. Per il teutonico non c’è stato nulla da fare e il nativo di Belgrado ora attende il nome del prossimo sfidante che arriverà dalla sfida tra Fabio Fognini e l’altro tedesco Alexander Zverev (n.5 del ranking).
Nel primo set Struff cerca di iniziare con i giri alti del motore. Grande la profondità del n.45 ATP, costretto sempre a forzare per mettere in difficoltà Nole. Il 29enne nativo di Warstein rischia però di perdere la battuta già nel secondo gioco, salvandosi per il rotto della cuffia. Quindici dopo quindici, i colpi di Djokovic si fanno più profondi e il break diventa realtà nell’ottavo game, che consente al serbo di archiviare la pratica sul 6-3, forte di 13 colpi vincenti e di soli 3 errori non forzati.
Nel secondo set Nole si scatena. I primi due turni al servizio di Struff diventano territorio di conquista per il n.1 del mondo, che non dà scampo al rivale. Avanti 4-0, il campione degli Australian Open 2019 gestisce sapientemente lo scambio, facendo proprio il parziale sul 6-2 e mettendo in mostra alcuni colpi dei suoi: drop shot di pregevole fattura e passanti strettissimi.
Nel terzo set si ripete il medesimo spartito: doppio break e 4-0 in un battibaleno. L’azione di Djokovic non ha tentennamenti mentre per il suo rivale l’idea è già quella di andare sotto la doccia. Con 31 colpi vincenti e 12 errori non forzati, il n.1 del ranking conclude sul 6-2 e fa vedere di essere in grande forma da ogni punto di vista, candidandosi al ruolo di primattore sul red carpet francese.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse