Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2019: prime sfide dei quarti di finale e occhi puntati su Wawrinka-Federer

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLA DECIMA GIORNATA DEL ROLAND GARROS 2019 (SI COMINCIA ALLE ORE 14.00)

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DEL MATCH TRA ROGER FEDERER E STAN WAWRINKA (SI COMINCIA ALLE ORE 14.00)

La giornata di oggi, la decima del Roland Garros, è dedicata alla disputa dei quarti di finale della parte bassa dei tabelloni dei singolari maschile e femminile e le partite inizieranno per la prima volta quest’anno alle 14 anziché alle 11.

Sul campo centrale dedicato a Philippe Chatrier si comincerà con la sfida femminile tra Sloane Stephens, testa di serie numero 7, e Johanna Konta, testa di serie numero 26. La statunitense è stata finalista l’anno scorso in questo torneo, mentre la britannica nativa di Sydney, finalista poco più di due settimane fa a Roma, non aveva mai passato un turno a Parigi prima di quest’anno e questa è la quarta volta che arriva nei quarti di finale di uno Slam. I precedenti, tutti e due dell’anno in corso, li ha vinti entrambi Konta che sulla terra ha battuto Stephens in tre set agli Internazionali d’Italia.

A seguire ci sarà il match tra Kei Nishikori, numero 7 del tabellone, e Rafael Nadal, numero 2 del mondo, che vede già l’undici volte campione del Roland Garros nettamente favorito, visto che i precedenti sono di 10 vittorie contro 2 e 4 a 0 sulla terra a suo favore, ma anche perché il giapponese ieri ha dovuto rimanere in campo quasi due ore per terminare vittoriosamente la prosecuzione del suo incontro col beniamino di casa Benoit Paire iniziato domenica, perdendo il quarto set al tie-break, nel quale ha mancato due match point, ma finendo poi per vincere 7-5 al quinto dopo essere stato sotto 1-4.

E’ stato incredibilmente messo in apertura sul campo Suzanne Lenglen e non sul centrale il match indubbiamente più affascinante della giornata, il derby tutto svizzero tra Stan Wawrinka, testa di serie numero 24 e trionfatore dell’epica sfida contro Stefanos Tsitsipas, e Roger Federer, numero 3 del mondo. Sarà una sorta di riedizione dell’incontro parigino del 2015 disputato sempre nei quarti di finale e vinto da Wawrinka che poi vinse il torneo, mentre Federer non è più tornato a giocare lo Slam sul rosso fino a quest’anno. Quella fu l’ultima delle tre vittorie ottenute da Stan nelle 25 partite su Roger e tra l’altro le ha vinte tutte sulla terra, dove i precedenti parlano di 4 successi a 3 per Federer, 2 a 1 al Roland Garros. Il fuoriclasse di Basilea ha raggiunto il suo dodicesimo quarto di finale a Parigi, il primo fu nel lontanissimo 2001, Wawrinka il suo quinto.

Chiuderà sul Lenglen il quarto di finale femminile tra Marketa Vondrousova e Petra Martic, numero 31 del tabellone. Entrambe non erano mai arrivate a questo punto in uno Slam, Vondrousova è una delle giovani più promettenti e nei primi quattro incontri di questo torneo non ha perso un set, ma i precedenti dicono che la croata è in vantaggio per 4-0 con le prime tre sfide vinte in due set molto tirati e la seconda, sulla terra di Istanbul, nella quale ha prevalso al terzo set.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità