Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, il programma del Settebello: raduni e tornei in preparazione ai Mondiali

Pubblicato

il

Inizia il percorso di avvicinamento del Settebello ai Mondiali di pallanuoto, che si giocheranno a Gwangju, in Corea del Sud, dal 15 al 27 luglio. Nella fase a gironi l’Italia sarà opposta a Brasile, Giappone e Germania: va ricordato che il Mondiale maschile, a differenza di quello femminile consegna il pass olimpico ad entrambe le finaliste.

Per arrivare al meglio all’appuntamento, dato che il Settebello non prenderà parte alla Super Final di World League, il CT Sandro Campagna ha già pianificato le tappe di avvicinamento alla manifestazione, che prevedono due collegiali ed altrettanti tornei di preparazione alla rassegna iridata.

Il Settebello si ritroverà a Siracusa dal 12 al 19 giugno, dove ci sarà anche un common training con la Nazionale della Grecia con tanto di amichevole ufficiale. Dal 21 al 23 giugno gli azzurri giocheranno il Quattro Nazioni di Potsdam, con Montenegro, Germania e Grecia, poi torneranno ad Ostia per un raduno e si trasferiranno a Barcellona per il collegiale con la Spagna ed il torneo di Potugalete, al termine del quale ci sarà la partenza per Seul, ultima tappa prima dell’approdo a Gwangju.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità