Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2019, Fabio Fognini entra nella top10 41 anni dopo Barazzutti! Decisiva la vittoria di Federer su Wawrinka!

Pubblicato

il

Quasi 41 anni dopo Corrado Barazzutti, che fu numero 7 del mondo il 21 agosto 1978, da lunedì prossimo, 10 giugno 2019, un altro azzurro del tennis farà il suo ingresso nella top 10 del ranking ATP: si tratta di Fabio Fognini che, grazie all’eliminazione di Stan Wawrinka nei quarti del Roland Garros, è certo di essere il nuovo numero 10 del mondo.

L’azzurro ha confermato il turno raggiunto nella scorsa edizione dello Slam parigino, fermandosi agli ottavi, e, da numero 12 ATP ad inizio torneo, ha scavalcato l’argentino Juan Martin Del Potro, che lo scorso anno era giunto in semifinale e quest’anno si è fermato agli ottavi, e lo statunitense John Isner, che lo scorso anno si era spinto fino agli ottavi e quest’anno ha dovuto dare forfait.

Nell’era open, con le classifiche stilate grazie al computer, soltanto un altro italiano ha fatto meglio di Barazzutti e Fognini: si tratta ovviamente di Adriano Panatta, che raggiunse il numero 4 ATP il 24 agosto 1976.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità