Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Risultato gara-3 finale play-off: l’Italservice doma ancora l’Acqua&Sapone ai tempi supplementari, 5 a 3 il finale

Pubblicato

il

L’Italservice di Pesaro ha battuto per 5 a 3 l’Acqua&Sapone, nella gara-3 valida per la finale dei play-off scudetto della Serie A di calcio a 5. I marchigiani si sono imposti ancora una volta ai tempi supplementari, dopo una partita che li ha visti andare per tre volte in vantaggio ma essere puntualmente ripresi dai ragazzi di Tino Perez che escono a tutti gli effetti con le ossa rotte dal PalaPizza, visto che oltre alla sconfitta che ha ribaltato la serie gli abruzzesi dovranno fare a meno nel prossimo decisivo incontro sia di Luciano Avellino (diffidato e ammonito) che di Coco Wellington (espulso in avvio del primo tempo supplementare).

PRIMO TEMPO. La partita è iniziata in maniera molto tattica, con fraseggi e azioni elaborate senza particolari occasioni da goal, poi dopo qualche minuto sono cresciuti i padroni di casa, più reattivi, che hanno trovato il vantaggio al 6′ con Marcelinho, abile a sfruttare una punizione punendo Stefano Mammarella sotto le gambe. Non c’è stato nemmeno il tempo di festeggiare per i numerosi tifosi perchè Baptista Lukaian si inventa novanta secondi più tardi una girata incredibile dal lato destro del campo, spedendo la palla all’incrocio dei pali tra gli applausi sportivi di tutto il palazzetto. Passa un minuto e Pesaro torna avanti grazie a un contropiede finalizzato da Cristian Borruto che scavalca Mammarella in uscita; primo tempo molto sottotono per il portierone dell’Acqua&Sapone che però si è saputo riscattare ampiamente nel corso dei restanti trenta minuti di gioco. La partita si infiamma, gli ospiti trovano coraggio e prendono in mano le redini dell’incontro ma l’eroe della serata si chiama Michele Miarelli che salva in diverse occasioni il vantaggio casalingo tra le standing ovation del pubblico. Pesaro sfiora il 3 a 1 a tre minuti dalla fine del primo tempo ancora con Borruto, che colpisce il palo, ma a quaranta secondi dall’intervallo arriva il sesto fallo per l’Italservice e Leandro Cuzzolino non sbaglia il tiro libero che riequilibra il punteggio.

SECONDO TEMPO. Ospiti che partono con la stessa aggressività che li ha contraddistinti sul finale del primo tempo, imponendo gradualmente il proprio ritmo e rendendosi pericolosi con tutte le maggiori occasioni da goal dei primi minuti. Al 5′ Marcelinho trova nuovamente la rete su calcio di punizione, riportando per la terza volta avanti i ragazzi di Fulvio Colini, poi ci pensa Miarelli a difendere con ogni mezzo possibile il vantaggio acquisito, nonostante la pressione avversaria. Sul finale l’Italservice sembra ritrovare coraggio e ricomincia a spingere, cercando il 4 a 2 ma Mammarella tiene a galla i suoi a suon di parate; l’introduzione del portiere di movimento a 4′ dal termine ha effetto immediato per l’Acqua&Sapone che trova subito il pareggio con Murilo Ferreira. La stanchezza si fa sentire e gli ultimi secondi non regalano particolari occasioni, rimandando l’esito del match ai supplementari così come successo in gara-2.

TEMPI SUPPLEMENTARI. Parte subito forte Pesaro che meriterebbe anche un calcio di rigore non assegnato per un fallo di mano di Murilo in area, ma a novanta secondi dall’avvio ecco il colpo di scena che fa svoltare il match e, forse, la serie intera: Coco Wellington, già ammonito, atterra Borruto e viene espulso, costringendo i suoi a giocare in inferiorità numerica per due minuti. Pesaro fiuta l’occasione e ritrova in vantaggio con Mauro Canal che per la seconda partita consecutiva segna nell’overtime, convertendo in rete una respinta di Mammarella. L’Acqua&Sapone prova a reagire, ricominciando a pressare alto e cercare un insperato pareggio ma Borruto chiude i conti a novanta dalla fine con un preciso destro nell’angolo basso, in contropiede.

L’Italservice avrà dunque a disposizione il primo match point domenica sera nel palazzetto di casa, contro l’Acqua&Sapone senza due pedine importanti del proprio gioco e col morale decisamente basso. I campioni in carica però non sono certo pronti a mollare e tenteranno in tutti i modi di riportare la serie a Montesilvano per l’eventuale gara-5.

CLICCA QUI PER RIVIVERE LA DIRETTA LIVE DELL’INCONTRO

[embedit snippet=”adsense-articolo”]


Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter @dnabiancorosso

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità