Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2019, Geraint Thomas: “Quest’anno ci sarà molta più concorrenza, ma sono fiducioso”

Pubblicato

il

Geraint Thomas sta completando l’avvicinamento verso l’appuntamento chiave della sua stagione: il Tour de France, in cui sarà chiamato a ripetere l’impresa dello scorso anno. Il gallese stupì tutti nel 2018, riuscendo a ribaltare le gerarchie nel Team Sky, mettendo in ombra Chris Froome e conquistando con grande autorità la maglia gialla.

Alla prossima Grande Boucle Thomas correrà con la maglia della Ineos e l’obiettivo resta quello di salire sul gradino più alto del podio, anche se non sarà certamente facile ripetersi. Infatti in un’intervista rilasciata al Telegraph, il gallese ha sottolineato come il livello degli avversari sarà molto elevato: Tutti stanno migliorando, la competizione è decisamente più dura quest’anno. Penso che ci siano molti corridori che possono ambire al podio. Io devo continuare con la filosofia che ho sempre avuto, ovvero fare il meglio che posso. Non posso sapere come stiano Tom Dumoulin, Adam Yates, Richie Porte o la coppia della Jumbo-Visma con Steven Kruijswijk e Primoz Roglic”.

In questa stagione Thomas non ha ancora centrato la vittoria, ma il terzo posto ottenuto al Giro di Romandia è stato importante per il morale: Sono tornato in forma lentamente, semplicemente non volevo affrettare i tempi. Ovviamente è stato bello fare risultato al Romandia, è stata una spinta per il morale. Posso dire che ora sta andando tutto bene, siamo in linea con la preparazione e sono fiducioso”. Dopo aver fatto un raduno in altura a Tenerife, in cui ha ritrovato il peso forma, Thomas tornerà in gara al Giro di Svizzera, ultimo test prima di iniziare la caccia al bis al Tour de France.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Thomas Quack / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità