Seguici su

Senza categoria

Golf, PGA Tour 2019: Brooks Koepka, Dustin Johnson e Rory McIlroy tra i protagonisti del Canadian Open

Pubblicato

il

Non si ferma il golf, così come il PGA Tour, che fa tappa ad Ancaster, nell’Ontario, in Canada, proprio nella settimana che precede lo US Open a Pebble Beach, in California (con relativo spostamento di tre fusi orari). Il Canadian Open, sponsorizzato RBC, prosegue la sua lunga storia nata nel 1904. Sebbene il novero di grandi vincitori sia leggermente meno ampio di altri tornei, qualche nome importante c’è: Sam Snead negli Anni ’40, Greg Norman nel 1984 e 1992 e Tiger Woods nel 2000.

Si ripresenta da vincitore della scorsa edizione Dustin Johnson: il numero 2 del mondo troverà pane per i suoi denti, dal momento che molti big hanno scelto di disputare questo torneo prima di passare dalle rive del Lago Ontario a quelle dell’Oceano Pacifico. Tra loro, il leader della classifica globale Brooks Koepka e Rory McIlroy: sia il nativo della Florida che il nordirlandese non hanno mai portato a casa la vittoria in Canada. Particolare il caso di McIlroy, che è al proprio debutto nel Canadian Open. L’unico altro facente parte dei primi dieci in gara all’Hamilton Golf and Country Club è Justin Thomas.

Sebbene sia possibile che il trionfatore finale esca da uno dei primi dieci, qualche altra variabile c’è: parliamo per esempio di Sergio Garcia (lo spagnolo sta attraversando un periodo altalenante in termini di risultati), e una lunga serie di americani a partire Matt Kuchar, che ha bisogno di farsi perdonare il fatto di esser stato tagliato al Memorial Tournament, Scott Piercy e Brandt Snedeker, entrambi con una più che buona serie di piazzamenti recenti alle spalle.

Il percorso che si affronta è un par 70 molto ondulato con diversi par 3 molto interessanti da vedere (un po’ meno da affrontare, visto che in caso di errore è complicato uscirne bene).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Debby Wong / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità