Arco
Tiro con l’arco, European Games 2019: i convocati dell’Italia. Confermata la squadra di ricurvo del Mondiale, Pagni e Tonioli in gara nel compound
I migliori arcieri del Mondo stanno per affrontare la rassegna iridata a ‘s-Hertogenbosch, ma dal 21 al 27 giugno l’attenzione si sposterà su Minsk per gli European Games 2019 di tiro con l’arco. La manifestazione continentale vedrà al via gli atleti del Vecchio Continente a caccia delle medaglie e soprattutto a caccia di un eventuale qualificazione olimpica ancora da conquistare dopo il Mondiale. In Bielorussia va in scena infatti un torneo valevole per la qualificazione a Cinque Cerchi, perciò lo staff tecnico italiano ha deciso di convocare la selezione più competitiva del momento.
Nell’arco olimpico è stata confermata la stessa squadra che parteciperà a breve ai Mondiali, con i campioni iridati in carica Mauro Nespoli, Marco Galiazzo e David Pasqualucci al maschile e le campionesse iridate juniores Tatiana Andreoli, Lucilla Boari e Vanessa Landi al femminile. Nel programma dei Giochi Europei di Minsk è presente anche la gara individuale e a coppie miste di compound, in cui l’Italia sarà rappresentata da Sergio Pagni e Marcella Tonioli, le due punte del movimento azzurro in questa specialità.
CONVOCATI ITALIA TIRO CON L’ARCO EUROPEAN GAMES 2019
Uomini
Marco Galiazzo (arco olimpico)
Mauro Nespoli (arco olimpico)
David Pasqualucci (arco olimpico)
Sergio Pagni (compound)
Donne
Tatiana Andreoli (arco olimpico)
Lucilla Boari (arco olimpico)
Vanessa Landi (arco olimpico)
Marcella Tonioli (compound)
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FITArco