Seguici su

Artistica

Aerobica, Italia spettacolare agli Europei: sette medaglie!

Pubblicato

il

Una grande Italia ha fatto incetta di medaglie agli Europei di ginnastica aerobica, conclusi ieri ad Arques (Francia).

 

Un magico Riccardo Pentassuglia è CAMPIONE EUROPEO. L’azzurro sbaraglia la concorrenza con un perentorio 21.950, rifilando quattro decimi al rumeno Mircea Zamfir e sei decimi al francese Benjamin Garavel.

 

Davide Donati chiude al sesto posto la prova individuale (21.100) ma insieme a Michela Castoldi conquista un bellissimo bronzo nella prova a coppie miste (21.150), un solo decimo meno di Russia e Romania che vincono l’oro a braccetto.

 

Niente da fare per il trio composto da Antonio Caforio, Luca Fancello ed Emanuele Pagliuca che si è dovuto accontentare del quarto posto (21.050) alle spalle di Romania, Russia e Francia.

L’Italia conclude al quinto posto la prova a gruppi (20.800): Simone Bonatti, Antonio Caforio, Luca Fancello, Antonio Lollo ed Emanuele Pagliuca si inchinano di fronte a Francia, Romania, Russa e Ungheria.

 

A dimostrazione del grandissimo livello dell’Italia in questo sport arriva il bronzo nel concorso per Nazioni che somma tutti i piazzamenti nelle varie discipline!

 

Ivan Cavalieri ha vinto il titolo individuale juniores (20.600), mentre Paolo Conti ha chiuso al quinto posto (20.150, a due decimi dal podio).

Il fantastico trio dei piccoli (Cavalieri e Conti insieme a Giovanni Liguori) si è messo al collo un bellissimo bronzo (20.150). Quinto posto per il terzetto femminile (19.700, uomini e donne gareggiano insieme) composto da Ylenia Barbagallo, Sara Forsinetti e Chiara Pettinari.

Terzo posto per il gruppo: il 19.650 regala il bronzo a Sara Natella, Elisabetta Oberti, Sofia Pastori, Elena Torcellan e Annette Vaccaroni, a solo mezzo decimo dalla Russia.

Come se non bastasse arriva anche il bronzo nell’Aerodance – categoria juniores: Licia Brambilla, Ilaria Colombi, Lorenzo Conti, Elena Cortinovis, Miriam Noris, Marie Claire Politi, Manuela Sosio, Chiara Tomasoni (18.000).

 

Sara Natella si è classifica al quinto posto nell’individuale junior (20.050). Sesto posto tra le coppie miste junior (19.200) grazie a Paolo Conti ed Elisabetta Oberti.

Tra i seniores da segnalare il sesto posto nell’aerostep (16.900 per Claudia Bagazzini, Eva Cela, Giulia Ceroli, Alessandra Diodati, Cristina Gatta, Sara Macerola, Francesca Ripandelli, Marika Telaro).

 

(foto Federginnastica)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità