Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Nations League 2019: Italia-Cina 2-3, le pagelle delle azzurre. Non bastano i 39 punti di Egonu, bene Sylla

Pubblicato

il

L’Italia è stata sconfitta dalla Cina per 3-2 nel match valido per la Nations League 2019 di volley femminile, le azzurre si sono fatte rimontare dal 2-0 a Hong Kong e si sono dovute arrendere contro le Campionesse Olimpiche. Di seguito le pagelle delle ragazze del CT Davide Mazzanti.

PAOLA EGONU: 8. Il voto è altissimo perché ha messo a segno addirittura 39 punti (50% in attacco, 4 muri e 6 aces) ma pesano tantissimo gli errori nel finale di quarto set e di tie-break che sono costati la vittoria. Stiamo parlando di un opposto eccezionale, una delle migliori giocatrici al mondo che si distingue per le sue bordate ma deve trovare un po’ più di precisione e di freddezza nei momenti topici.

MIRIAM SYLLA: 8. Prova di grande sostanza per la schiacciatrice che è stata schierata titolare e si è subito fatta apprezzare, ha messo il turbo nel primo e nel secondo set (16 punti) ma poi è calata fisicamente ed è stata sostituita al termine del terzo set. La sua uscita ha avuto un certo peso sul risultato finale.

CRISTINA CHIRICHELLA e ANNA DANESI: 7. La capitana segna 11 punti, 9 marcature per la compagna di reparto (2 aces): prestazione di sostanza da parte delle centrali che a tratti hanno rappresentato un’ottima alternativa in fase offensiva.

OFELIA MALINOV: 6. Molto abile nei primi due set quando varia molto tra Egonu e Sylla, poi insiste sull’opposto che è in grande serata e dimentica un po’ le altre compagne di squadra. Risulta un po’ monocorde in alcuni frangenti e questo potrebbe avere agevolato le cinesi.

ELENA PIETRINI: 6. La giovane schiacciatrice sostituisce Sylla a partire dal quarto set, non è brillantissima in tutti i frangenti ed è un po’ imprecisa (30%) ma quando ha i palloni giusti riesce a fare male alle avversarie con grande personalità.

LUCIA BOSETTI: 5. Il suo apporto in difesa non manca mai ma 2 su 17 in attacco è davvero troppo poco per una giocatrice del suo calibro che può fare certamente di più.

MONICA DE GENNARO: 6,5. Confronto durissimo contro Zhu Ting e compagne ma il nostro libero riesce sempre a tenere la scena con grande disinvoltura ed è la consueta certezza, difficile fare meglio in una partita di questo livello.

INDRE SOROKAITE: S.V. Entra solo per alcuni scambi.

Non entrate: Sara Alberti, Alessia Orro, Sarah Fahr, Beatrice Parrocchiale, Francesca Villani.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità