Precisione
Tiro a segno, Finali di Coppa del Mondo: da Monaco ritorna una super-Italia!
Semplicemente spaziale! Questo è il termine più giusto per descrivere, al momento, la nazionale italiana di tiro a segno che, dall’avventura olimpica di Londra 2012, non vuole proprio smettere di stupire.
A Monaco di Baviera, infatti, gli azzurri sono stati protagonisti assoluti delle Finali di Coppa del Mondo ottenendo ben quattro medaglie, come bottino complessivo, in una rassegna tra le più prestigiose a livello planetario.
Tre ori ed un bronzo, nel dettaglio, è stato quanto hanno raccolto gli splendidi Niccolò Campriani, il quale ha vinto oro ed un bronzo, rispettivamente nella carabina 3 posizioni da 50m e nella carabina ad aria compressa da 10m, Petra Zublasing, affermatasi nella carabina 3 posizioni da 50m, e Andrea Amore, primo nella competizione di pistola ad aria compressa da 10m; i quali si sono eretti a splendidi rappresentanti di un movimento che sta continuamente sfornando talenti e rimanendo nell’elitè mondiale.
Quest’anno, non a caso, sono arrivati anche i risultati negli appuntamenti continentali, con numerosi titoli a squadre, oltre agli allori di Martina Pica e Giuseppe Giordano, e le medaglie ai Giochi del Mediterraneo, dove Marco de Nicolo sfoggiò tutta la sua bravura.
Non resta quindi che augurare il meglio a tutta la squadra, splendidamente coordinata da Valentina Turisini e tutto lo staff tecnico, auspicandosi che l’appuntamento iridato dell’anno prossimo, in quel di Granada, possa portare soddisfazioni proiettando la programmazione verso Rio 2016.
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook