Seguici su

Softball

Softball, Serie A1 2019: nei recuperi della seconda giornata di ritorno Bollate cade a Collecchio

Pubblicato

il

Si sono giocate quest’oggi tre coppie di recuperi relative alla seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A1 di softball, e in tutte le sfide ci sono stati scambi di vittorie tra le formazioni impegnate.

Collecchio-Bollate
La squadra ospite perde una partita, la seconda, ma in realtà rischia di cadere anche nella prima, perché dopo sei inning è sotto 4-3. Al fuoricampo d’apertura di Fama (2 punti) rispondono Mavilla, che segna su errore, e il singolo da 2 RBI di Gerbella nel terzo inning. Nel quinto Elisa Cecchetti piazza un singolo al centro che rende efficace il triplo precedente di Glover, che pareggia i conti, poi Lori, nel sesto, piazza un doppio buono per il punto di Colonna. Alla settima ripresa, la pitcher Zavaroni crolla e Melegari non fa meglio: arrivano punti da tutte le parti per Bollate, che chiude per 4-12 con questo big inning da nove punti. Storia analoga non si ripete nel match successivo, dove nella sfida tra Greta Cecchetti e Stiene a spuntarla è la seconda, per l’unica vera occasione concessa dalla lanciatrice della Nazionale. Moreland prima trova un triplo, quindi casa base con il singolo di Ravanetti. Quest’ultima trova il secondo e decisivo punto su bunt di Colonna. Il tutto nella quarta ripresa.

Parma-Caronno
Un solo punto decide il primo incontro: è quello che Alicart mette a segno sfruttando il doppio di Sheldon nell’inning che apre le danze. Da entrambe le parti si verificano diverse occasioni per rientrare o per allungare, ma rimangono vane. Più pirotecnica la seconda partita, con Parma che la inizia dominando fino a un 7-1 quasi equamente diviso tra punti effettivi ed errori avversari, e Caronno che per poco non trova la rimonta nel finale, con buone iniziative di Salvioni, Sheldon e Alicart: finisce 7-6.

Pianoro-Castellana
Le Thunders dominano la prima sfida con un poderoso 14-1, contrassegnato in particolare dai quattro RBI di Scott e dai due a testa fatti segnare da Giacometti, Monari, Gamba e Casetta. Tutto differente nel secondo incontro, con due errori da parte di Castellana a causare altrettanti punti di Pianoro, nella terza e sesta ripresa.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL SOFTBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità