Ciclismo
GP Lugano 2019, Diego Ulissi torna al successo. 5° Vincenzo Nibali. Buon rientro per Fabio Aru
Torna al successo sulle strade di casa, in terra svizzera, Diego Ulissi: il toscano si impone nel GP di Lugano, città dove risiede da anni. Uno sprint ristretto ha premiato l’alfiere della UAE Emirates al termine di una gara molto appassionante e che si è risolta con un gruppetto di sei corridori che si è andato a giocare il successo. Tra i protagonisti anche Vincenzo Nibali, mentre al ritorno in gara Fabio Aru ha visto esultare il proprio compagno di squadra.
Sei uomini che sono riusciti ad evadere nelle fasi finali di gara: Diego Ulissi (UAE Emirates), Alexandr Riabushenko (UAE Emirates), Matej Mohoric (Bahrain Merida), Patrick Schelling (Vorarlberg-Santic), Vincenzo Nibali (Bahrain Merida) e Giovanni Carboni (Bardiani CSF). Cambi regolari per loro che sono andati a giocarsi il successo in una volata ristretta, con le due compagini in superiorità numerica che hanno preparato lo sprint per Ulissi e Mohoric.
Il toscano, con le sue grandi doti di passista veloce, non ha avuto problemi a dominare la volata battendo il giovane compagno di team Riabushenko, anch’egli a braccia alzate. Terzo Mohoric, poi Schelling, Nibali, protagonista comunque in appoggio al campione sloveno, e Carboni. 22a piazza per Aru che si era fatto vedere nelle fasi precedenti della prova.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo