Senza categoria
Roland Garros 2019, Rafael Nadal: “Ho vinto per la 12^ volta, emozione inspiegabile. Tornerò l’anno prossimo”
Rafael Nadal ha conquistato il Roland Garros 2019, lo spagnolo ha sconfitto Dominic Thiem nella finale andata in scena sulla terra battuta di Parigi. Il mancino di Manacor si è imposto per la dodicesima volta nella capitale francese e ha conquistato il diciottesimo Slam della sua gloriosa carriera.
Il tennista iberico ha parole al miele per l’austriaco sconfitto nell’atto conclusivo: “Congratulazioni a Thiem, sei un grandissimo esempio per come lavori: sempre col sorriso sul volto, sei una bravissima persona e questa è la cosa che conta di più. Sei un’ispirazione per me e per tanti bambini in giro per il mondo, so quanto sia duro perdere una finale dello Slam ma fa parte di questo sport: se un giorno dovessi perdere mi piacerebbe farlo contro di te“.
Rafael Nadal ha poi espresso tutta la sua gioia: “Ringrazio il pubblico e le persone che rendono possibile lo svolgimento di questo torneo, questo è il torneo migliore al mondo. Ringrazio tutto il mio team, alla mia famiglia. Poco tempo fa non sapevo se potevo competere in questo torneo e vincere questo trofeo senza chi mi sta accanto sarebbe stato impossibile. Ringrazio il Re e la Regina per essere venuti a incoraggiarmi. Ringrazio ancora una volta il pubblico, non riesco a spiegare la mia emozione per avere conquistato questo trofeo per la dodicesima volta e spero di tornare il prossimo anno“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse