Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Risultato Gara-4 Finale Play-off: l’Acqua&Sapone vince a Pesaro 4 a 2 e riporta la serie a Montesilvano. Sarà gara-5!

Pubblicato

il

L’Acqua&Sapone cancella il primo match point nei piedi dell’Italservice, conquistando una feroce vittoria per 4 a 2 in un PalaPizza di Pesaro strapieno di tifosi, compresi tre pullman di supporter degli abruzzesi; senza Luciano Avellino e Coco Wellington, squalificati, l’Acqua&Sapone si dimostra superiore a tutto e riporta la serie a Montesilvano per una spettacolare gara-5 prevista per domenica 16 giugno. La partita ha nuovamente riproposto gli stessi temi tattici che si erano visti durante il primo incontro, seppur con punteggio meno severo, con Pesaro incapace di sfruttare la grande pressione e le moltissime occasioni avute mentre gli abruzzesi cinici e implacabili in ripartenza. Mammarella si riscatta ampiamente dopo la appena sufficiente gara-3, autore di una prestazione a tutti gli effetti maiuscola e degna del suo nome, aiutando il suo team a raggiungere la fondamentale vittoria assieme alla doppietta di Gabriel Lima.

PREPARTITA. Formazioni ufficiali: Tino Perez schiera Mammarella, Murilo, Lima, Lukaian e Ercolessi (molto utilizzato fino alle semifinali poi aveva perso molti minuti nelle rotazioni); Fulvio Colini risponde con Miarelli, Taborda, Marcelinho, Canal e Fortini. L’Acqua&Sapone in campo con divisa celeste mentre l’Italservice con la classica a strisce biancorosse.

PRIMO TEMPO. Subito pericoloso Mauro Canal da cacio d’angolo dopo pochissimi secondi, Pesaro mantiene il pressing molto alto e Stefano Mammarella è costretto al primo grande intervento qualche azione più tardi; prova a reagire l’Acqua&Sapone con le solite bombe di Baptista Lukaian ma la partita resta molto tesa e tattica come è normale sia in match di tale peso e le difese restano attente e non ci sono grossissime occasioni da goal. A tredici minuti dalla fine però la squadra di Perez commette già il quarto fallo complessivo con l’allenatore che chiede più calma ai suoi giocatori; continua ad aggredire l’Italservice, pochi secondi dopo Pablo Taborda cerca un potente tiro da fuori ribattuto in extremis dalla difesa azzurra, seguito dal sinistro di Canal che trova solo l’opposizione di Mammarella. Si fa vedere sull’altro lato di campo anche Gabriel Lima, a otto minuti dal termine Murilo Ferreira viene atterrato al limite dell’area ma Lukaian non riesce a bucare Michele Miarelli con la punizione concessa. Ritmo alto per Pesaro, anche Cristian Borruto entra in partita e si fa vedere dalle parti del portiere dell’Acqua&Sapone senza fortuna; al sedicesimo seconda punizione pericolosa dal limite per gli ospiti ma Miarelli è pronto a salvare i suoi sul tentativo di Murilo. A trenta secondi dalla fine Lima atterra Taborda al limite, giallo e occasionissima Pesaro: lo stesso brasiliano chiama al miracolo Mammarella e sul ribaltamento di fronte l’Acqua&Sapone trova un inaspettato vantaggio con un fantastico uno-due tra Murilo e Jonas Pinto, finalizzato da quest’ultimo. L’incredibile finale vede però la replica di Pesaro col missile di Taborda che pareggia dopo pochissimi secondi e fa esplodere tutto il PalaPizza, concludendo il primo tempo con un pareggio tutto sommato giusto che ha visto la parte iniziale a totale appannaggio dell’Italservice che poi ha subito la reazione degli ospiti prima delle emozioni finali.

SECONDO TEMPO. Inizia ancora forte l’Italservice ma il primo brivido lo regala Leandro Cuzzolino con un buon sinistro a giro di poco alto al 2′; trenta secondi più tardi Taborda vine lanciato da Canal, Mammarella salva di petto e fa ripartire gli abruzzesi che trovano il 2 a 1 con Lukaian che buca Miarelli grazie a un tiro basso e preciso a sinistra; ancora pericolosissima nell’immediato Pesaro ma il portiere dell’Acqua&Sapone tiene a galla i suoi con un paio di ottimi interventi. Al sedicesimo ennesimo miracolo del portiere della nazionale su un tiro ravvicinato di Canal, con Pesaro sempre più propositivo e volto in avanti alla ricerca disperata del pareggio, specialmente col suo bomber Borruto; a tredici minuti dal termine gli abruzzesi trovano ancora una volta un goal in un momento difficile, con Lima che punisce Miarelli dopo la ribattuta su un gran tiro di Murilo. I ragazzi di Colini si scompongono un po’, travolti emotivamente dal colpo, ma nel frattempo Jonas Pinto si fa male a una mano in un contrasto e diventa nel finale di gara il terzo giocatore indisponibile per Perez. A otto minuti dalla fine l’instancabile Borruto colpisce il palo in un’azione concitata che poteva riaprire il match, e pochi minuti dopo l’argentino trova l’esterno della rete nell’ennesimo tentativo ravvicinato con la porta avversaria. Per l’assalto finale di Pesaro ci provano anche Canal e Salas, entrato come portiere di movimento a 6′ dal termine, Honorio e Matheus si rendono molto pericolosi dal limite ma la porta di Mammarella resiste anche a centoventi secondi dalla fine con Murilo che salva sulla linea di porta. Lima riparte in contropiede l’azione successiva e chiude i conti, a nulla serve il forcing a testa bassa finale dell’Italservice che trova il goal del 2-4 con Marcelinho e l’Acqua&Sapone riporta la serie a Montesilvano per gara-5.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]


Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Acqua&Sapone Unigross calcio a 5

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità