Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Nations League 2019. Azzurre a Perugia per chiudere la pratica final six

Pubblicato

il

Bulgaria, Corea del Sud e Russia: a Perugia arrivano le ultime tre della graduatoria e l’Italia sogna la Final Six della Nations League in Cina. Le azzurre sono a quota 7 vittorie e 2 sconfitte quando mancano due concentramenti alla fine del cammino di qualificazione e dunque un altro tris di successi potrebbe aiutare la squadra di Mazzanti ad avvicinare il traguardo, ritenuto dal tecnico (ormai è evidente) passaggio fondamentale per la preparazione del torneo olimpico (le olandesi arrivano più riposate ma meno rodate).

Mazzanti ha svelato che è in corso un lavoro fisico piuttosto imponente che dunque potrebbe creare qualche problema di tenuta alle ragazze che comunque non reagiscono tutte allo stesso modo ai carichi di lavoro. Le partite Nations League sono un buon diversivo per la squadra azzurra che cerca il confronto continuamente e lo troverà con le tre squadre presenti a Perugia. La Russia, la squadra di maggior blasone, ha scelto di rinunciare alle big per questa manifestazione e ha schierato finora una squadra di medio-basso livello che finora ha inanellato una serie di otto sconfitte e una sola vittoria. 

Stesso cammino per la Corea del Sud, squadra a cui non basta la grande classe della schiacciatrice Kim per mettere in crisi le avversarie. Lo dimostra la secca sconfitta subita contro la Germania ieri, lo confermano le tante prove incolori della squadra coreana nelle partite precedenti. L’Italia, almeno sulla carta, è di un altro pianeta anche rispetto alla Bulgaria che finora ha conquistato zero vittorie su nove partite disputate. Mancano le due o tre big della squadra ma in questo caso sono state le star a rispondere negativamente alla chiamata del tecnico bulgaro. Gergana Dimitrova e Silvana Chauseva le due atlete da tenere d’occhio soprattutto in attacco e in battuta.

Il percorso sembra facile ma la distrazione che può farti perdere concentrazione è sempre dietro l’angolo e le azzurre non se la possono permettere in questa fase se vogliono andarsi a giocare qualcosa di importante in Cina a inizio luglio. Una Perugia agghindata a festa, quella che ospita il quadrangolare numero 4 della Nations League e che festeggia così il ritorno in massima serie della squadra femminile, la Bartoccini Gioielli al termine di una stagione tutta di vertice.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Fivb

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità