Seguici su

Pallamano

Pallamano, Qualificazioni Europei 2020: l’Italia cerca il miracolo contro la Russia, inseguendo il sogno

Pubblicato

il

Siamo ormai in procinto di vivere l’ultima finestra di partite per quanto riguarda le Qualificazioni agli Europei 2020 di pallamano maschile, con la Nazionale allenata da Riccardo Trillini che si ritrova ancora in corsa per il passaggio del turno, ma che dovrà necessariamente dare tutta se stessa già da dopodomani (giovedì 13 giugno).

Al Pala Yamamay di Busto Arsizio arriverà però una squadra assetata di vittoria come la Russia, che con due punti sarebbe aritmeticamente qualificata alla fase finale, ma che contro gli azzurri dovrà necessariamente dare il massimo, per non lasciare i giochi in sospeso fino all’ultima giornata, contro la Slovacchia.

Per l’Italia pesano come macigni le assenze di Dean Turkovic e Pablo Marrochi, con Ardian Iballi che partirà come centrale titolare, mentre non ci sarà neanche questa volta Demis Radovcic per scelta tecnica, rimpiazzato da Gianluca Dapiran e Stefano Arcieri nella posizione di ala sinistra.

Alcune defezioni anche per quanto riguarda la Russia, che potrà contare sul neo-campione d’Europa Timur Dibirov, vera stella della squadra, ma probabilmente non sul suo compagno di squadra nel Vardar Daniil Shishkarev, mentre potrebbe farcela anche Dmitry Zhitnikov, centrale del Pick Szeged.

Fischio d’inizio alle ore 18.45, con diretta televisiva su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di Sky, per credere nel miracolo di una qualificazione storica, la prima dal lontano 1998.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIGH

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità