Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Mondiali 2019: Corea del Sud e Taipei lotteranno per il titolo nella gara a squadre femminile

Pubblicato

il

Sarà Corea del Sud-Taipei la finale della gara a squadre femminile dell’arco olimpico ai Mondiali 2019 di tiro con l’arco. A ’s-Hertogenbosch (Olanda) assisteremo quindi ad un una sfida tutta asiatica nell’atto conclusivo del torneo, con le sudcoreane che andranno a caccia del secondo titolo consecutivo, mentre le atlete di Taipei proveranno a conquistare uno storico oro.

Il terzetto sudcoreano formato da Chang Hye Jin, Choi Misun e Kang Chae Young ha battuto in semifinale 5-1 la Gran Bretagna di Sarah Bettles, Naomi Folkard e Bryony Pitman. Un match in cui le campionesse in carica hanno vinto i prime due set (50-49, 56-51), mentre il terzo è finito in parità (53-53).

Punteggio sul 5-1 anche nell’altra semifinale, in cui Taipei ha sconfitto la Cina. Un incontro iniziato in equilibrio, con il primo set che termina in parità (52-52). Lei Chien-Ying, Peng Chia-Mao e Tan Ya-Ting sono poi riuscite a fare la differenza, vincendo il secondo set 52-50 e il terzo 53-51 con le cinesi An Qixuan, Meng Fanxu e Zheng Yichai che devono quindi accontentarsi della finale per il bronzo contro le britanniche.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Archery

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità