MotoGP
Andrea Dovizioso MotoGP, GP Catalogna 2019: “Per lottare con Marc Marquez dobbiamo vincere”
Il terzo posto del Mugello (Italia) ad Andrea Dovizioso aveva lasciato un po’ d’amaro in bocca. Il nostro portacolori, quindi, guarda al prossimo weekend del GP di Catalogna 2019, settimo round del Mondiale di MotoGP, con ambizione. Su uno dei tracciati più difficili in calendario, la Ducati dovrebbe consentirgli di lottare per il successo. Nelle ultime due stagioni proprio il “Dovi” e Jorge Lorenzo sono saliti sul gradino più alto del podio, piazzando la loro bandierina. I presupposti, quindi, ci sono.
Ecco che l’appuntamento sul circuito catalano è importante, per provare a recuperare punti nei confronti di Marc Marquez, leader del campionato e secondo nella corsa toscana. Lo svantaggio di 12 punti non è una cosa gradita al “Dovi” che quindi vorrà invertire il trend, per dare vita ad un confronto che altrimenti rischia di avere nella figura del fuoriclasse nativo di Cervera un dominatore: “Essere a -12 è positivo e ciò è frutto della costanza però per lottare contro Marc (Marquez ndr.) dobbiamo vincere. Vogliamo qualcosa di più, stiamo lavorando sodo per migliorare e qui penso possiamo essere competitivi. Però, come ogni anno, le temperature condizioneranno l’andamento della corsa. L’esperienza in DTM? Mi è piaciuta molto, è stato molto difficile stare vicino ai più veloci ma mi sono divertito, su una macchina molto bella e potente. Una battaglia difficile, ma è stato un vero weekend di gara“, le parole del forlivese nella conferenza stampa di presentazione del fine settimana catalano.
Dovizioso ha poi sottolineato l’importanza della coesione in squadra: “Il rapporto creato con il team è diventato molto buono, questo aiuta a lavorare sui dettagli nel modo giusto. E’ uno dei motivi per cui siamo competitivi da 3 anni”. Non resta, a questo punto, che far seguire i fatti alle parole.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo