Seguici su

Pallamano

Pallamano, Qualificazioni Europei 2020: una grande Italia non basta, la Russia passa per 30-23

Pubblicato

il

Non basta una prestazione sopra le righe alla Nazionale italiana di pallamano maschile, che nella cornice del PalaYamamay di Busto Arsizio cede 30-23 alla Russia nella quinta giornata delle Qualificazioni agli Europei 2020, restando al terzo posto del gruppo 7.

Avvio di gara con molti errori, ma nel segno degli azzurri, che sbloccano il punteggio dai sette metri con Martin Sonnerer, tenendo il vantaggio fino al 14′, quando i russi passano in vantaggio 4-3, trovando però il +2 solamente sul 10-8, a seguito di una magia di Timur Dibirov. L’Italia fa fatica a trovare la porta e, salvo alcune magie di Iballi e Bulzamini, non riesce a segnare chiudendo la frazione sul 14-10.

Nella ripresa ancora Sonnerer cerca di tenere a galla gli azzurri, mentre Dibirov e compagni acciuffano il +5 sul 12-17. Sembra finita, ma il sostegno del pubblico porta l’Italia alla rimonta, culminata sul 21-22, timbrato da Gianluca Dapiran in contropiede. Nel finale sale in cattedra il centrale Dmitry Zhitnikov, che dai 9 metri tira delle vere e proprie sassate: la sfida che si chiude sul 30-23. La Nazionale di Trillini affronterà nell’ultima giornata l’Ungheria, già qualificata con il primo posto: le speranze di qualificazione sono pochissime.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIGH

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità